Fra gli under 23 brilla Leonardi Il padre vinse la prima edizione

predazzo. Rispettando la tradizione organizzativa, lo SkI Team Lagorai ha proposto anche dei tracciati ad hoc per le gare giovanili, che avevano il compito di assegnare i titoli trentini. Nella...



predazzo. Rispettando la tradizione organizzativa, lo SkI Team Lagorai ha proposto anche dei tracciati ad hoc per le gare giovanili, che avevano il compito di assegnare i titoli trentini. Nella junior maschile, i cui partecipanti sono partiti assieme ai senior, ha trionfato come da copione il vicentino Matteo Sostizzo. La prova riservata ai cadetti ha invece visto primeggiare Cristian Peroceschi, mentre nelle due gare femminili la medaglia d’oro è stata appannaggio di Lisa Moreschini del Monte Giner fra le junior e di Anna Cainelli del Brenta Team fra le cadette. Fra gli under 23 il migliore è stato Gabriele Leonardi del Brenta Team, mentre fra i master successo per Ivan Antiga del Brenta Team e Janka Kollarova, dello stesso sodalizio in campo femminile. I nuovi campioni trentini sono risultati Valentino Bacca e Sabrina Malacarne fra i senior, Gabriele Leonardi nella under 23, Lisa Moreschini e Simone Cainelli fra gli junior, Cristian Peroceschi e Anna Cainelli fra i cadetti, Ivan Antiga e Janka Kollarova fra i master.

Le interviste.

Philip Götsch, secondo, si complimenta con Bacca: «Nella prima parte stavo bene e ho preso il comando, staccando Valentino, che ne aveva di più di me e dalla vetta è andato davanti, incrementando gradualmente il vantaggio». Gabriele Leonardi, terzo, riporta nell’albo d’oro della prestigiosa gara il cognome di famiglia: «Gran bella giornata, mi sono trovato subito bene, ho preso un bel ritmo ed eccomi qua contentissimo». Corinna Ghirardi sorride, è alla sua seconda Lagorai cima d’Asta consecutiva: «Stavo bene e ho potuto impostare il mio ritmo. Anche lo scorso anno siamo passati in cima, ma ero più tirata, oggi ho avuto modo, pur sempre attenta e concentrata, di godermi questa montagna fantastica qual è la Cima d’Asta in una gran bella giornata».













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’inchiesta

La Lega fa quadrato intorno alla sindaca Santi: «Saprà dimostrare la sua estraneità»

Il segretario Binelli difende la prima cottadina di Riva, agli arresti domiciliari per l’indagine su affari e politica: «La conosco personalmente, è una persona onesta». Spinelli: «Vicini alla sindaca»

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"