E’ il giorno della Marcialonga Stars: in pista anche Gilberto Simoni, “Zorro” Zorzi, Francesca Gerosa e Loredana Cont
L’evento alle 13 a Lago di Tesero. Organizza la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
TESERO. Tutto è pronto per la 23° edizione della Marcialonga Stars che Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, organizza oggi, sabato 27 febbraio, in collaborazione con il Comitato Organizzatore di Marcialonga, con il Gruppo Sciatori e la Scuola Alpina della Guardia di finanza di Predazzo.
La Marcialonga Stars non è una gara, è un grande evento di sensibilizzazione e solidarietà che si propone come momento di riflessione per promuovere l’attività fisica per la prevenzione delle più comuni malattie e come momento di solidarietà nel raccogliere fondi per i servizi Lilt di diagnosi precoce, assistenza ed ospitalità agli ammalati e famigliari che vengono da lontano per le cure oncologiche.
La manifestazione richiama volti noti ed amici e saranno presenti alcuni testimonials del mondo dello sport, vicini da sempre a Lilt e a questa manifestazione: Albarello Marco, Capovilla Lucia, Molinari Antonio, Nones Franco, Paolazzi Claudia, Simoni Gilberto, Torresani don Franco, Wyatt Jonathan e Confortola Antonella, Zorzi Cristian. Altri hanno dato la propria adesione: Bettini Paolo, Martini Sergio, Melandri Marco, Moser Francesco, Sighel Pietro, Sighel Arianna, Sighel Roberto, Travaglia Renato e Vanzetta Giorgio.
Parteciperanno anche personaggi del mondo della politica, dell’economia e della cultura, tra cui la Vicepresidente e Assessore provinciale all’Istruzione, cultura e sport Gerosa Francesca, il Vicepresidente del Consiglio Provinciale Franzoia Mariachiara, i Consiglieri provinciali Angeli Eleonora e Kaswalder Walter, il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Trento Dottor Marco Ioppi, il Presidente della FISI trentina Mellarini Tiziano, l’attrice trentina Cont Loredana e il Gruppo Lions Fiemme e Fassa.
Anche quest’anno molte aziende, sensibili ai progetti LILT, hanno dato il loro sostegno concreto.
Parteciperà la Banda Sociale “Erminio Deflorian” di Tesero diretta dal M. Fabrizio Zanon che ci allieterà con la sua musica.
Si partecipa con gli sci da fondo, con le ciaspole o con gli scarponcini da montagna lungo un facile percorso di 1,5 km presso il Centro di Fondo a Lago di Tesero.
Il ritrovo è alle ore 12 e il via della gara alle ore 13.
Al 1° classificato categoria sci di fondo maschile verrà consegnata la targa “Premio Lorenzo Lucianer” in ricordo del giornalista Rai che è sempre stato vicino alla Lily e a questa manifestazione.