sci nautico

Degasperi, tricolore senza rivali

Il trentino ha conquistato l’ennesimo titolo sbaragliando tutti



TRENTO. Nessun avversario per Thomas Degasperi ai campionati italiani assoluti che si sono svolti al centro federale di Recetto. Il trentino ha dominato sia le qualificazioni di sabato, che le finali di domenica scorsa.

Nelle qualifiche si è imposto con 3 boe a 10,25 metri, davanti al campione italiano uscente, il torinese Carlo Allais, con 5 boe a 10,75 metri e al romano Brando Caruso con 4 boe a 10,75 metri. Nella finale di domenica Degasperi ha confermato l’ottimo stato di forma, vincendo la gara con 1,5 boe a 10,25 metri, davanti ancora ad Allais, che invece ha completato una sola boa con la stessa lunghezza di corda. Terzo posto per il romano Matteo Ianni con 4 boe a 10,75 metri.

Una vittoria di buon auspicio, considerato che nel centro nautico novarese si terranno i campionai europei dal 15 al 19 di agosto, ove Degasperi è atteso fra i protagonisti.

Conclusa la gara, Thomas Degasperi è partito per Milwaukee nel Wisconsin, dove parteciperà alla gara “Malibu Open” nel prossimo week-end, gara di Coppa del Mondo.

Quindi il rientro per i campionati europei. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano