Sci

Cambio di programma a Kvitfjell: salta la discesa per un altro super-G

La FIS ha optato per recuperare uno dei supergigante cancellati in Val di Fassa, sacrificando definitivamente la discesa di cdm donne prevista per domani. 



KVITFJELL. A Kvitfjell domani e domenica 3 marzo  sono in programma due super- G, con quello di sabato che recupera uno dei due annullati in Val di Fassa. Lo ha deciso la Fis dopo che, ancora per una forte nevicata con nebbia, era stato necessario cancellare le due prove della discesa di cdm donne che era prevista per domani. Senza almeno una prova cronometrata la gara non poteva essere disputata per ragioni di sicurezza e così la discesa è stata annullata.

In calendario rimane pertanto - in questa stagione che ha visto le gare veloci falcidiate dal meteo - solo quella delle Finali di Saalbach, il 23 marzo. E così, in aggiunta al superG già previsto per domenica, per domani ne è stato inserito un altro per avere comunque due appuntamenti e non cambiare troppo gli equilibri in chiave generale.

Per la conquista della coppa di discesa - con dunque solo una gara a disposizione - è in vantaggio la svizzera Lara Gut-Behrami con 369 punti. Ha superato l'assente per infortunio - ma molto impegnata nella riabilitazione - Sofia Goggia (350) mentre ancora in corsa sono anche l'austriaca Stephanie Venier (301) e l'elvetica Jasmine Flury (275).

Gut-Behrami, con tre gare ancora a disposizione, guida poi - oltre a quella generale e di gigante - pure la classifica di superG con 360 punti. Ma per l'Italia c'è Federica Brignone ancora in piena corsa con 326













Scuola & Ricerca

In primo piano