Australian Open. Seppi inizia con un successo
Andreas Seppi ha superato il primo turno degli Australian Open; il 33enne di Caldaro ha battuto il francese Corentin Moutet per 3-6, 6-4, 6-2, 6-2.
BOLZANO. L'altoatesino, salito alla posizione numero 76 del ranking Atp dopo il successo ottenuto nel Challenger di Canberra, ha dunque sconfitto, all'esordio sul cemento di Melbourne, il giovane francese Corentin Moutet (18 anni), 155 al mondo, entrato nel tabellone principale degli Australian Open grazie ad una wild card.
Andreas Seppi ha concesso il primo set al suo avversario, per poi invertire la rotta, indirizzandosi verso il successo.
Un'affermazione importante per il nostro tennista, il quale, per non perdere punti in classifica, dovrà cercare di vincere anche le prossime due partite del torneo australiano dello Slam, difendendo così i 180 punti conquistati un anno fa con gli ottavi di finale.
Il prossimo avversario. Al secondo turno Andreas Seppi affronterà il giapponese Yoshihito Nishioka (Atp 168), che ha eliminato in cinque set il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 29 del mondo. Non ci sono precedenti nel circuito tra il caldarese ed il 22enne di Mie.