Andalo, in Coppa Europa bis di Agerer
Doppio successo per la ventenne altoatesina nello slalom gigante
TRENTO. Si è chiuso con il doppio successo dell'italiana Lisa Magdalena Agerer la tappa di Coppa Europa femminile di sci alpino ad Andalo, in Trentino. Con la doppietta la ventenne altoatesina ha così portato a cinque le vittorie consecutive negli ultimi 12 giorni dando vita a un'impresa che richiama alla memoria le gesta di Alberto Tomba. Dominando anche il secondo gigante disputato sulle piste della Paganella, l'azzurra ha anche consolidato il primo posto nella classifica generale di Coppa Europa.
Nella seconda giornata di gare la sciatrice della Forestale ha nuovamente battuto l'austriaca Bernadette Schild e la sua connazionale Eva Brem. Sesta la bresciana Sabrina Fanchini, che era terza dopo la prima manche. Per l'Italia vi sono poi 9/a Anna Hofer, 12/a Michela Azzola e 18/a Enrica Cipriani.
Nella classifica generale di Coppa Europa, Lisa Magdalena Agerer sale a 649 punti contro i 515 di Sofia Goggia, che ieri si era infortunata, e i 512 di Enrica Cipriani. Visitata a Milano, a Sofia Gaggia è stata diagnosticata una distorsione ad entrambe le ginocchia.