Tennis

Olimpiadi di Parigi: Sinner anche nel doppio con Musetti

Con l'iscrizione ufficiale presentata oggi, è definita la squadra degli azzurri del tennis che ai luglio prenderà parte ai Giochi



ROMA. Sara Errani nel doppio femminile e Simone Bolelli nel doppio maschile. E ancora: Jannik Sinner protagonista anche nel doppio con Lorenzo Musetti ed Elisabetta Cocciaretto in coppia con Lucia Bronzetti.
Con l'iscrizione ufficiale presentata oggi, è definita la squadra degli azzurri del tennis che prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, il tabellone del tennis si aprirà il 27 luglio.
 
Agli otto nomi annunciati ieri si aggiungono quindi due elementi come Errani e Bolelli che consentono di ricostituire i doppi protagonisti nell'ultimo Roland Garros.
 
Bolelli torna a vivere il sogno olimpico, come compagno di Andrea Vavassori che si era qualificato ieri grazie al 10° posto nel ranking. Errani, invece, torna ai Giochi grazie al ranking combinato con Jasmine Paolini.
Ma a giocare in doppio sulla terra rossa francese sarà anche il numero 1 dell'Atp Sinner che vivrà quest'esperienza a cinque cerchi con Musetti e Cocciaretto con Bronzetti.
 
L'Italia Team avrà quindi 4 azzurri nel tabellone del singolare maschile, 3 azzurre nel singolare femminile, 2 coppie nel doppio maschile e 2 coppie nel doppio femminile. Gli azzurri qualificati per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono attualmente 344 (182 uomini, 162 donne) in 30 discipline.

 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano