Vaticano

Il Papa a sorpresa visita i restauri nella basilica di San Pietro

Bergoglio, in sedia a rotelle, ha voluto verificare di persona il risultato dei lavori. Quindi il ritorno a Casa Santa Marta

CITTÀ DEL VATICANO


CITTÀ DEL VATICANO. Papa Francesco, reduce dal lungo ricovero al Gemelli per una polmonite, si è recato a sorpresa oggi (10 aprile) nella basilica di San Pietro. E' quanto si apprende da fonti vaticane.

Bergoglio, intorno alle 12,30, in sedia a rotelle, è entrato nella basilica e si è diretto verso la Cattedra per verificare il risultato dei restauri, poi si è spostato - riferiscono le stesse fonti - alla tomba di San Pio X. Quindi ha fatto ritorno a Casa Santa Marta.

Proprio domani è in agenda una conferenza stampa per illustrare il risultato di questi ultimi restauri eseguiti in basilica dalla Fabbrica di san Pietro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno