Anno scolastico

Scuola, dall’8 gennaio al 10 febbraio le iscrizioni (online) alle classi prime

Procedura sul portale Vivoscuola per l'anno scolastico 2024-25



TRENTO. Dalle ore 8 di lunedì 8 gennaio 2024 alle ore 20 di sabato 10 febbraio 2024 sarà possibile effettuare l'iscrizione online all'anno scolastico 2024-25 per le classi prima degli istituti primari e secondari.

L'iscrizione deve essere presentata - riporta una nota della Provincia - dai genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale utilizzando la piattaforma disponibile sul portale Vivoscuola.it. Le iscrizioni alle classi successive alla prima, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado e formazione professionale, sono invece effettuate d'ufficio, senza incombenze a carico dei genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale.

La presentazione delle domande di iscrizione ai corsi per adulti presso le istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione è invece possibile entro il 31 dicembre 2024 per i percorsi di istruzione di primo livello ed entro il 31 ottobre 2024 per l'iscrizione al terzo periodo didattico, mentre non vi è nessun termine per l'iscrizione al primo e al secondo periodo didattico. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”