manifestazionI

Cinquecento ragazzi hanno sfilato a Trento per l'ambiente

A partecipare bambini e studenti delle scuole di ogni ordine e grado



TRENTO. Sono più di cinquecento gli studenti che hanno partecipato alla mattinata di attività sul cambiamento climatico, "Insieme per il clima", organizzata da Rete Climatica Trentina, Cgil del Trentino, Flc Cgil del Trentino, Acli trentine, Arci del Trentino, Udu Trento, Laboratori interattivi e team di ricerca di psicologia ambientale dell'Università di Trento. I bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado hanno sfilato per le vie del capoluogo con cartelloni e slogan in difesa del clima.

Filo rosso dell'iniziativa il valore dell'educazione e dell'attivazione, nella consapevolezza che tutti, grandi e piccoli, possiamo fare la nostra parte per ridurre l'impatto del cambiamento climatico e difendere il pianeta. All'iniziativa - si legge in una nota - hanno aderito alcune classi degli istituti comprensivi Giudicarie Esteriori, Isera-Rovereto, Castelnuovo, Trento 4, l'Itet di Cles e l'Istituto Ladino di Fassa.

(foto repertorio)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità