Podcast

Delitti e misteri dell'Alto Adige: un uomo ucciso a coltellate, la confessione, la ritrattazione

Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con questa nuova serie podcast ci avventuriamo nelle ombre dei «Delitti e misteri» dell’Alto Adige, il libro di Paolo Cagnan, che racconta “i trenta casi di cronaca nera più clamorosi, misteriosi e intriganti dal dopoguerra ad oggi in Alto Adige”. Pagine che diventano un podcast-thriller da ascoltare tutto d'un fiato. 

EPISODIO 1 Il giallo della Porsche nera
EPISODIO 2 La valigia
EPISODIO 3 Siete arrivati tardi (prima parte)
EPISODIO 4 Siete arrivati tardi (seconda parte) 

EPISODIO 5 Agguato a Malga Saltusio 
EPISODIO 6  La refurtiva 
EPISODIO 7 La tela del ragno (prima parte) 
EPISODIO 8 La tela del ragno (seconda parte) 

EPISODIO 9 La tela del ragno (terza e ultima parte)



BOLZANO. Il 23 gennaio 1984, Franz Masoner, 69 anni, portiere d'albergo, viene trovato morto nella sua guardiola all'hotel ODAR di via Renon, a Bolzano. È stato ammazzato a coltellate: più di una ventina di colpi in tutto. Il caso sembra essere risolto in pochi giorni: ma la confessione del sospettato numero uno viene subito ritrattata.

Ecco il podcast di Mario Cagol:

Martedì prossimo, 18 aprile, sarà disponibile una nuova puntata di “Delitti e misteri”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità