Val Gardena: noleggia l’attrezzatura da sci con un passaporto falso e non la restituisce, denunciato
I fatti risalgono a qualche giorno fa quando l’uomo aveva preso presso un’importante attività della zona attrezzatura sciistica per un valore complessivo di circa 6.300 euro, presentando un passaporto risultato poi contraffatto
SELVA DI VAL GARDENA. I Carabinieri della Compagnia di Ortisei hanno denunciato in stato di libertà un cittadino moldavo, accusato di appropriazione indebita e utilizzo di documenti falsi. I fatti risalgono a qualche giorno fa quando l’uomo aveva noleggiato presso un’importante attività della zona attrezzatura sciistica per un valore complessivo di circa 6.300 euro, presentando un passaporto risultato poi contraffatto. Al termine del periodo di noleggio, tuttavia, non ha restituito l’equipaggiamento, facendo perdere le proprie tracce.
A seguito della denuncia del titolare dell’azienda, i Carabinieri della Stazione di Selva di Val Gardena, grazie ad una minuziosa attività d’indagine e con l’ausilio delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, sono riusciti a identificare il soggetto e a ricostruire la vicenda. Lo stesso dovrà ora rispondere di appropriazione indebita e falsificazione di documenti.