montagna

Tragedia in montagna in Val Pusteria, ex vicesindaco precipita e muore

Ha perso la vita a 61 anni Walter Salcher, di Valdoies. E’ scivolato sull’erba, cadendo per 200 metri mentre scendeva con uno dei due figli dalla Cima di Campolago



RIO DI PUSTERIA. È morto a 61 anni Walter Salcher, ex vicesindaco di Vandoies, caduto in montagna. Stava scendendo dalla Cima di Campolago (Seefeldspitze) insieme a uno dei suoi due figli, ieri mattina, domenica 21 luglio, quando è stato tradito dall'erba umida.

È scivolato sull’erba, precipitando lungo il fianco della montagna per 200 metri. A nulla sono valsi i soccorsi. In paese e nella valle tutti si stringono alla moglie e ai due figli, dal sindaco al mondo dello sport e al volontariato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)