il caso

Sorriso social con sfondo della Marmolada, Rosolino nella bufera

Il campione di nuoto l’aveva postata su Instagram ma è stato travolto dalle critiche. «L’ho scattata prima della tragedia, ma in futuro starò più attento»



CANAZEI. Bufera su Massimiliano Rosolino dopo la pubblicazione su Instagram, un paio di giorni fa, di una sua foto sorridente con la Marmolada sullo sfondo. “Chi non ride non vince”, il commento al post seguito da una medaglia-emoticon.

Il campione di Sydney 2000 è stato subissato di insulti e di critiche, anche molto pesanti, per la scelta dell’ambientazione. Altri lo hanno difeso, dicendo che “ogni pretesto è buono per scatenare i leoni da tastiera”.

L’ex atleta si è comunque visto costretto a chiedere scusa. «La foto risale a una settimana fa, dunque ben prima della tragedia della Marmolada», ha detto al Corriere della sera. «L’ho messa perché sul profilo Instagram mi piace condividere il “vissuto” personale e i luoghi belli. Lungi da me l’idea di offendere o di ferire qualcuno: non mi sento un criminale. Ma di sicuro nel futuro starò più attento».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza