montagna

Dalla Provincia quasi 1,8 milioni di euro per rifugi, bivacchi e sentieri in Trentino

Intervento che si aggiunge ai fondi già stanziati a marzo 2023



TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato una delibera che assegna 1.770.000 euro per gli interventi a favore delle strutture alpinistiche e per la manutenzione straordinaria dei sentieri. L'intervento - informa una nota - è stato proposto dall'assessore al commercio, sport e turismo Roberto Failoni, e va ad aggiungersi ai fondi già ripartiti a marzo 2023.

Nel dettaglio, 1.495.000 euro (110.000 euro per le imprese private e 1.395.000 euro per enti ed associazioni) sono destinati ad agevolazioni per investimenti fissi dei rifugi e per la costruzione di nuovi bivacchi o per la loro ristrutturazione, mantenimento in efficienza o straordinaria manutenzione.

Altri 265.00 euro sono invece stanziati a favore di enti ed associazioni per attività di manutenzione straordinaria dei tracciati alpini.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa