vacanze

Lago di Garda, è scattata la stagione estiva anche per le navi e i traghetti

Da oggi (1 giugno) le flotte di Navigarda intensficheranno gli orari anche per “combattere” il traffico auto sulle strade del lago. E c’è pure la crociera sull’Isola del Garda



LAGO DI GARDA. Oggi, mercoledì 1 giugno, è entrato in vigore il nuovo orario estivo della Navigazione Lago di Garda, con orari e corse più frequenti, in vigore fino a domenica 2 ottobre.

Sarà possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano-Peschiera-Riva e numerosi battelli assicureranno una rete capillare di collegamenti circolari tra tutte le principali località turistiche del lago.

Verrà inoltre anche intensificato l’orario con maggiori corse per ridurre il traffico automobilistico su strade e gardesana sia occidentale che orientale.

Confermati i collegamenti traghetto tra le sponde bresciana e quella veronese (Maderno – Torri) e tra quella orientale di Limone e la sponda est di Malcesine.

Le corse Traghetto Limone – Malcesine saranno garantite tutti i sabati e tutte le domeniche dal 18 giugno al 2 ottobre e con frequenza giornaliera dal 6 agosto al 28 agosto assicurando il trasporto di veicoli e viaggiatori.

Per le corse rapide saranno impiegati aliscafi e catamarani che permetteranno gli spostamenti veloci tra le diverse località.

Valida anche per tutto il 2022 l'iniziativa “Conosci il tuo lago”, sottoscritta da tutte le Amministrazioni Comunali dei paesi che si affacciano sul lago di Garda e che prevede riduzioni tariffarie, fino al 20% sulla tratta più lunga, per tutti i residenti dei comuni gardesani quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il proprio territorio.

Sul fronte delle iniziative speciali vengono riproposte per la nuova stagione, “Le crociere Isola del Garda sulla Motonave Zanardelli”. L’isola del Garda è uno dei tanti tesori “nascosti” del Lago di Garda, un luogo incantato che ha avuto mille vite, a partire già dall’epoca Romana.

Il servizio di Navigarda prevede diverse località da cui partire e comprende, in un unico biglietto, la crociera e la visita guidata nella villa e nel giardino dell’isola.

Le date disponibili sono le seguenti:

- 2 Giugno, 5 Luglio, 13 Agosto e 15 Settembre con partenza da Peschiera, Lazise, Bardolino e

Garda;

- 28 Giugno, 22 Luglio, 28 Agosto con partenza da Desenzano e Sirmione;

- 30 Agosto e 6 Settembre con partenza da Riva, Limone e Malcesine.

Le crociere di Navigazione Laghi sono un’ottima opportunità per partire alla scoperta in giornata dell’isola del Garda e per “conoscere” da vicino un protagonista storico del Lago di Garda come lo Zanardelli, che naviga nel Benaco dal 1903.

Ma ecco tutte le corse nel dettaglio.

Traghetto Maderno Torri 1 Giugno 2 Ottobre 2022 by Red Azione on Scribd

Battelli Dal 1 Giugno Al 2 Ottobre 2022 by Red Azione on Scribd

Traghetto Limone Malcesine 18 Giu 2 Ott 2022 by Red Azione on Scribd













Scuola & Ricerca

In primo piano