Domenica la Garda Trentino Half Marathon, impatto sulla viabilità limitato
Saranno 4.700 i podisti di 53 nazioni che prenderanno parte alla corsa. Il tragitto di gara è in grandissima parte su vie ciclopedonali
RIVA DEL GARDA. Quest’anno la partenza delle due gare principali avviene ad Arco in viale delle Palme: alle 9.30 la 10K (10 chilometri), alle 10.15 la 21K (la mezza maratona di 21 chilometri). Entrambe (la prima direttamente verso Torbole, la seconda passando da Prabi fino a Ceniga per poi tornare lungo la ciclopedonale del Sarca) raggiungono Riva del Garda percorrendo la ciclopedonale lungo il Sarca e quella lungo il lago di Garda, quindi senza impatto sulla viabilità veicolare. Lo stesso per la Run4Fun, manifestazione ludico motoria di 5 chilometri, che parte alle 9 dalla Casa del dazio a Torbole. L’arrivo sarà per tutte le gare a Riva del Garda alla spiaggia dei Sabbioni.
Per quanto riguarda le ciclopedonali interessate, quella lungo il Sarca da Ceniga fino a Torbole e quella sul lungolago da Torbole centro alla spiaggia dei Sabbioni a Riva del Garda, saranno chiuse al transito sia pedonale sia ciclabile a partire dalle 9 nella zona di Arco e dalle 9.45 a Riva del Garda, con segnaletica già allestita.
Ad Arco domenica divieto di transito dalle ore 9 alle ore 10.30 (e comunque fino al passaggio dell'ultimo concorrente) in via Capitelli, via Magnolie e piazzale Segantini, e fino alle 12.15 (e comunque fino al passaggio dell'ultimo concorrente) in via Galas, via San Pietro, via della Cinta, via Paolina Caproni Maini, via Legionari Cecoslovacchi, via Segantini, via Ferrera e piazza Marchetti.
Non mancherà il consueto spazio riservato ai baby runner con la gara Kids, che si terrà sabato 11 novembre ad Arco con partenza alle 15 su un percorso predisposto in via Pomerio, nella zona dello stadio.