il parco

A Gardaland arrivano gli “illusionisti del mare”

Debutta una nuova esperienza dedicata al mimetismo delle creature acquatiche


di Daniele Peretti


CASTELNUOVO. “Gli illusionisti del mare” è la nuova esperienza proposta da Gardaland Sea Life Acquarium. Da domani, sabato 9 novembre, sarà possibile accedere ad una nuova area tematizzata dedicata al mimetismo.

I visitatori potranno fare una serie di scoperte attraverso pannelli descrittivi, spiegazione dei talker, ma principalmente guardando da vicino gli esemplari marini più curiosi come lo possono essere il pesce cometa, i cavallucci marini tropicali, i pesci ago alligatore, il pesce rasoio oppure il pesce cardinale del banggai tutti accumunati da manti camaleontici.

Il percorso si sviluppa attraverso quattro grandi vasche tematiche nelle quali i visitatori potranno cercare di individuare tutte le trasformazioni e camuffamenti di specie ittiche che hanno la necessità di nascondersi e mimetizzarsi sia per difendersi che per attaccare per far fronte ad una legge di sopravvivenza. Questo magico mondo marino vive in un’attrazione adatta a tutte le età.

(foto Gardaland ufficio stampa)













Scuola & Ricerca

In primo piano

in aula

Niente terzo mandato per i sindaci nei centri maggiori: voto notturno in consiglio regionale

Passa di misura (29 sì contro 23 no) la linea della Svp, delusione della Lega, per l'adeguamento delle norme a quelle nazionali, con armonizzazione fra Trento e Bolzano. Nei comuni sopra i 15 mila abitanti possibili solo due elezioni a sindaco per lo stesso candidato, nessun limite per i paesi sotto i 5 mila residenti, tre mandati permessi nei centri della fascia intermedia