Allarme nella notte: preciptano dalla parete sopra il ristorante della Forra

Due persone sono cadute nella vegetazione e si sono messi a chiamare aiuto: sul posto, alle 3.20 di questa mattina, anche i vigili del fuoco di Riva del Garda, a supporto dei colleghi di Salò e dei volontari di Tremosine. Complesso intervento per portare in salvo le due persone precipitate



TRENTO. Due persone di 35 e 42 anni sono cadute dalla parete attrezzata che sovrasta il ristorante La Forra, sulla strada che sale a Tremosine.

I due, piombati in mezzo alla vegetazione, si sono messi a gridare per chiedere aiuto e così sono scattati i soccorsi, nel cuore della notte fra giovedì e oggi, 16 giugno. Stando a informazioni non ufficiali, i due si trovavano a bordo strada. Tra i rovi è finita prima una delle due persone, successivamente l'amico avrebbe tentato di aiutarla precipitando a sua volta tra i rovi sottostanti. Forse all'origine del'incidente una fermata dovuta al bisogno di fare pipì.

Al momento non sono noti i dettagli sulla dinamica dell'incidente: le due persone sono state tratte in salvo con un complesso intervento. Due operatori di Salò si sono calati dall'alto per imbracare le due persone finite fra alberi e rovi. Sul posto, alle 3.20 di questa mattina, anche i vigili del fuoco di Riva del Garda, a supporto dei colleghi di Salò e dei volontari di Tremosine.

Una delle due persone è stata presa in carico sulla piattaforma dei vigili del fuoco, mentre l'altra è stata consegnata a un soccorritore acquatico sul torrente forra.

Nella notte precipitano dalla parete attrezzata sulla strada per Tremosine

Due persone sono cadute nella notte dalla parete attrezzata che sovrasta il ristorante La Forra, sulla strada che sale a Tremosine.

I due hanno nricevuto sul posto le prime cure mediche a opera del personale della Croce bianca di Limone gruppo volontari del Garda di stanza a Gargnano e dall'equipé dell'elisoccorso dell'Areu.

Il luogo, molto noto e frequentato, si trova in provincia di Brescia, vicino al confine trentino.

I rilievi per accertare l'accaduto sono stati svolti dai carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano