il fenomeno

MoonSwatch mania: code dalla notte per avere il nuovo orologio

A Venezia i residenti hanno chiamato i vigili, a Napoli ci sono state ripercussioni sul traffico veicolare



ROMA. Da Venezia a Napoli passando per Bologna, questa mattina, 26 marzo, c’erano code in diverse città italiane. Code a che qualche caso si erano formate già di notte. La ragione? La messa in vendita di MoonSwatch Omega, l’orologio nato dalla collaborazione fra la Swacht e Omega dedicato ai corpi celesti.

Settecento giovani in coda dall'una di notte a Venezia. I residenti delle Mercerie, la calle che porta da Rialto a San Marco dove hanno sede molti dei negozi delle griffe più famose, hanno tempestato di telefonate i Vigili urbani chiedendo il loro intervento per evitare i continui schiamazzi. 

In fila da venerdì sera a Napoli per accaparrarsi uno dei pochi esemplari disponibili. All'apertura del negozio nella centrale Piazza Trieste e Trento c'erano già centinaia di persone ad attendere che hanno creato anche notevoli disagi al traffico veicolare.

Per una delle undici versioni del nuovo prodotto, nato dalla collaborazione con il marchio Omega, il costo è di 260 euro. Tra i tanti commenti dei passanti che non si spiegavano il motivo del forte interesse, considerando l'immagine della folla degli acquirenti in stridente contrasto con il momento storico, spicca quello di un anziano signore che provando a farsi largo sul marciapiede ha urlato: "Ma danno il pane gratis? Ma lo sapete che c'è la guerra?".

Lunghe code anche a Bologna e sempre per entrare in possesso dell’orologio.













Scuola & Ricerca

In primo piano