L'ANNUNCIO

Il Governo nomina Lino Banfi nella commissione Unesco

Lo ha annunciato Luigi Di Maio nel corso dell'evento sul reddito di cittadinanza



ROMA. "Ne approfittiamo per dare una notizia all'Italia che a me riempie di orgoglio: abbiamo individuato Lino Banfi perché rappresenti l'Italia nella commissione italiana per l'Unesco. Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell'Unesco". Lo annuncia Luigi Di Maio all'evento M5s sul reddito di cittadinanza.

L'attore comico: "Basta con tutti questi plurilaureati nelle commissioni, io porterò un sorriso".

Lino Banfi in commissione Unesco, le reazioni della rete all'annuncio di Di Maio

Se Matteo Salvini, scherzando, evoca Jerry Calà, Renato Pozzetto e Umberto Smaila, la rete si scatena dopo l'annuncio fatto da Di Maio sulla scelta di Lino Banfi come rappresentante del governo nella commissione italiana per l'Unesco. Fotomontaggi e tweet ironici si rincorrono, tanto da far schizzare gli hastag #LinoBanfi e #Unesco in cima alle tendenze nazionali

Di Maio non ha precisato con quale ruolo Banfi, 82 anni, farà parte della commissione, che è presieduta attualmente da Franco Bernabè.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona