IL CONTAGIO

"Coronavirus, il 95% dei contagiati asintomatico o con pochi sintomi"

La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa. "Farmaci costosi da riservare alle situazione di gravità estrema" (foto tema Ansa)



ROMA. «Quanto ai dati sulla diffusione del contagio, considerando che l'epidemia è molto larga e diffusa, e anche in relazione all'utilizzo di farmaci eventualmente molto costosi» va anche sottolineato che «del totale di contagiati che abbiamo il 95% è asintomatico o paucisomtomatico. Di quella parte rimanente per fortuna, solo una parte non di maggioranza è nelle condizioni più gravi».

A dirlo alla trasmissione 'Tutta la città ne parla' su Radio 3, la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa.

«Nel valutare l'utilizzo di farmaci eventualmente costosi - aggiunge - è evidente che bisogna tenere conto anche che sono riservati a quote che per fortuna sono quelle di gravità estrema».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)