FOTO

TechnoAlpin è Fornitore Ufficiale di World Para Snow Sports

TechnoAlpin è in ogni parte del mondo sinonimo di passione per la migliore qualità della neve. Il leader tecnologico ha quindi accolto con immenso piacere la recente nomina a Fornitore Ufficiale di World Para Snow Sports (WPSS). World Para Snow Sports è la sezione del Comitato Paralimpico Internazionale (CPI) che si occupa delle discipline Para alpine skiing, Para snowboard, Para biathlon e Para cross country skiing. In passato TechnoAlpin è già stato fornitore ufficiale in occasione di diversi mondiali paralimpici. Dalla stagione invernale 2018/19, la collaborazione si è estesa all'intera stagione di Coppa del Mondo delle quattro specialità. Nel primo anno già numerose destinazioni di Coppa del Mondo hanno potuto usufruire di questa partnership; tra di esse, ad esempio, Prince George in Canada, sede dei Mondiali di Para nordic ski, Kranjska Gora (Slovenia), Sella Nevea (Italia) e Sljeme (Croazia). "Siamo molto contenti di poter ufficializzare la nostra partnership", spiega Dimitrije Lazarovski, Responsabile di World Para Snow Sports del CPI. "Apprezziamo gli investimenti e il contributo che TechnoAlpin dà allo sport e alla nostra associazione. Per noi è estremamente importante poter annoverare TechnoAlpin fra i nostri partner e speriamo che questo connubio possa evolversi e migliorare sempre più". Anche Erich Gummerer, Amministratore di TechnoAlpin, si dichiara soddisfatto della collaborazione: "Da sempre, TechnoAlpin si pone come obiettivo quello di garantire agli sportivi di tutto il mondo la migliore qualità della neve. Siamo quindi orgogliosi di potenziare la partnership con WPSS e di mettere il nostro know-how a disposizione di queste quattro discipline paralimpiche". Nelle prossime stagioni invernali TechnoAlpin continuerà ad essere Fornitore Ufficiale di World Para Snow Sports a vantaggio delle località destinate ad ospitare le diverse gare di Coppa del Mondo e i Mondiali delle quattro specialità.



Gallerie

LE FOTO

In val Gardena la funivia con il caminetto

L’effetto legno, le coperte e anche il caminetto. E poi le bevande calde e il panettone da degustare immersi nei panorami del Sassolungo e del Gruppo del Sella. È la cabina-stube dell’impianto del Piz Seteur in val Gardena, nata da un’idea del marchio di grandi lievitati artigianali Italo Vezzoli in collaborazione con Igor Marzola del Rifugio Comici e della società funiviaria Piz Sella e realizzata in collaborazione con la Leitner. La "stube volante", come subito è stata battezzata, è già diventata una delle attrazioni più visitate delle Dolomiti. LE FOTO

Trento

Schianto in corso Tre Novembre: coinvolte due vetture, disagi al traffico

Due persone sono rimaste coinvolte in un incidente avvenuto verso le 13 di oggi, 11 dicembre, in corso Tre Novembre a Trento. Secondo le prime informazioni si è trattato di uno scontro fra due vetture e fortunatamente non ci sarebbero feriti gravi. Lo schianto ha coinvolto una donna di 45 anni e un uomo di 55 anni: forte il botto che ha scosso la via nel centro città, sul posto i soccorritori di Trentino Emergenza e la polizia locale. Pesanti i temporanei disagi al traffico, nel segmento del corso vicino al ponte dei Cavalleggeri

immagini

Il "ponte mancato" decima i camperisti in arrivo a Trento

Non proprio vuoti ma quasi: questa l'analisi di verifica dei grandi parcheggi messi a disposizione del Camper Club Trentino per ospitare il popolo dei camperisti in arrivo a Trento. Infatti, secondo l'esperienza dei soci volontari infreddoliti in via Fersina, la mancanza del ponte dell'Immacolata, ha fatto desistere la stragrande maggioranza dei turisti. Cadendo di domenica, la festivita ha dissuaso la stragrande maggioranza dei camperisti dall'arrivare a Trento. Una trentina circa i mezzi parcheggiati in ognuno degli immensi piazzali che l' amministrazione comunale ha messo a disposizione del Camper Club. Lo scorso anno erano in fila in attesa sin dal pomeriggio del 5 dicembre e ne esami presenti diverse centinaia, con il tutto esaurito il 7. Invenduti pure quasi tutti i biglietti dell'autobus e poco gettonate pure le bevande calde messe a disposizione. E per la serata di oggi è prevista pure la neve (foto Claudio Libera)

LE FOTO

Allarme bomba al Brennero, 300 persone evacuate dalla stazione: alle 21.30 il cessato allarme

Allarme bomba ieri sera (4 dicembre) alla stazione del Brennero. La polizia ha evacuato un treno e l'intera stazione. Circa 300 passeggeri sono stati evacuati con l'assistenza dei vigili del fuoco. Chiuse ferrovia, A22 e statale. Solo intorno alle 21.30 è stato dato un avviso e i passeggeri hanno potuto salire nuovamente a bordo dei treni e la circolazione è ripresa normalmente. LE FOTO (Vvff)









Scuola & Ricerca



In primo piano