ELEZIONI

Europee, ecco i candidati del Trentino Alto Adige

La lista delle minoranze linguistiche Svp, collegata a Forza Italia, è guidata da Herbert Dorfmann (Svp), poi Claudia Segnana (Patt), Otto von Dellemann (Svp), Klaus Mutschlechner (Svp) e Sonja Plank (Svp). La Sinistra ha due candidati del Trentino Alto Adige, l’altoatesina Martine De Biasi e il trentino Matteo Segatta. Forza Italia mette in campo un volto noto, il trentino Mario Malossini, la Lega il bolzanino Matteo Gazzini. Per Fratelli d’Italia ci sarà la trentina Francesca Gerosa. Nel Pd la candidatura del trentino Roberto Battiston, già presidente dell’Agenzia spaziale italiana. Il Team Kölllensperger punta sull’avvocatessa Renate Holzeisen. Il Movimento 5 Stelle candida il trentino Cristiano Zanella. I Verdi partecipano alla lista dei Verdi italiani con Norbert Lantschner e Judith Kienzl. Il nuovo movimento Popolari per l’Italia candiderà nel nordest Ivo Tarolli, tra i promotori, e l’assessora comunale Monica Franch. Bonazza, Puglisi Ghizzi e Pilloni per CasaPound



Gallerie

immagini

A San Pietro è già folla di fedeli

Sono numerosi i fedeli che si accalcano davanti al colonnato di San Pietro e lungo vie limitrofe che portano alla basilica di San Pietro cercando di entrare. È già attivo un servizio d'ordine che disciplina gli ingressi. Fedeli, turisti semplici curiosi di molte lingue e tante razze fanno la fila ordinatamente. "Forse in questi giorni si è stancato troppo si è esposto troppo", dicono alcuni (foto Ansa)

immagini

La cabina della funivia di Faito ritrovata dai soccorritori a metà percorso. Ancora grave la quinta vittima

Permane "in condizioni critiche e la prognosi resta riservata" il turista israeliano di 30 anni rimasto gravemente ferito nel crollo della cabina. Nell'incidente sono morti la compagna, due inglesi e un dipendente Eav che gestisce la struttura, Carmine Parlato, di 59 anni (foto Ansa / Cesare Abbate e Vigili del fuoco)

immagini

Rogo ad Ossana: distrutto dalle fiamme il tetto di una casa

Un furioso incendio è scoppiato, nella notte, nel centro storico di Cusiano, frazione di Ossana. Le fiamme hanno avvolto tetto e mansarda di un’abitazione. L’allarme è scattato alle 4:44 e ha registrato l’intervento, massiccio e tempestivo, dei corpi di Ossana, Mezzana, Pellizzano, Vermiglio, Malé, Monclassico e Livo (foto Federazione provinciale dei vigili del fuoco volontari)









Scuola & Ricerca



In primo piano