investimenti esteri 

Ubae-Sparkasse, accordo per sostenere le imprese

TRENTO. Accordo di collaborazione tra Cassa di Risparmio di Bolzano e Banca Ubae. Siglata di recente l’intesa tra le due banche rappresentate rispettivamente da Nicola Calabrò, amministratore...



TRENTO. Accordo di collaborazione tra Cassa di Risparmio di Bolzano e Banca Ubae. Siglata di recente l’intesa tra le due banche rappresentate rispettivamente da Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale di Sparkasse e da Mario Sabato, direttore generale di Banca Ubae.

L’accordo è stato sottoscritto con l’obiettivo comune di supportare le imprese «internationally oriented» specie su determinati mercati esteri dove Banca Ubae vanta una consolidata esperienza e conoscenza (Africa del Nord e Sub Sahariana, Medio Oriente, Sub Continente Indiano ed alcuni Paesi dell’Est europeo).

L’«agreement» prevede anche l’organizzazione congiunta di seminari informativi per illustrare agli imprenditori le varie opportunità di business che si presentano nelle aree interessate; Ubae potrà essere chiamata ad offrire assistenza nel «factoring» alla clientela della Sparkasse. «Questa nuova collaborazione è nata per incontrare e per soddisfare al meglio le esigenze delle imprese su mercati specifici. La partnership con Banca Ubae e la qualità del servizio offerto, consentono a Sparkasse di mettere a disposizione dei propri clienti aziendali assistenza e soluzioni studiate e sviluppate su misura. Intendiamo dunque offrire consulenza strategica, operativa e servizi specifici alle imprese che vogliono intraprendere o rafforzare la propria presenza sui mercati esteri nel loro processo di internazionalizzazione», dichiara Nicola Calabrò. «Siamo lieti di avere siglato questo ulteriore accordo di collaborazione per l’attività internazionale con una banca in Italia, specie così importante come la Cassa di Risparmio di Bolzano. Sono convinto che le sinergie che ne scaturiranno creeranno valore aggiunto per la clientela interessata ma anche per i due Istituti di credito», chiude Mario Sabato.

Cassa di Risparmio di Bolzano ha formalizzato di recente anche due accordi di distribuzione di polizze assicurative, entrambi di durata decennale: per i prodotti Vita (saving), su basi esclusive, con Eurovita e per i prodotti Danni, sulla base di una partnership di natura privilegiata, con Net Insurance.













Scuola & Ricerca

In primo piano