Strada del vino e dei sapori del Trentino, Paolo Dorigati e Rosa Roncador alla guida del Comitato tecnico Piana Rotaliana
Scelta la nuova squadra per il triennio 2022-2024
PIANA ROTALIANA. Alle Cantine Endrizzi, si è svolta la terza delle cinque Assemblee Territoriali della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino con l’obiettivo di nominare i Comitati Tecnici di ogni zona di riferimento ed eleggere i rispettivi presidenti e vicepresidenti, che entreranno quindi di diritto a far parte del Comitato di gestione dell’associazione.
L’appuntamento ha coinvolto Piana Rotaliana, Altopiano della Paganella e San Lorenzo Dorsino, territorio che riunisce una cinquantina di soci degli oltre 330 totali, tra cantine, distillerie, produttori gastronomici, ristoranti, rifugi, enti, istituzioni, botteghe e strutture ricettive. Dopo una presentazione delle attività e dei risultati conseguiti nell’ultimo triennio e uno sguardo ai progetti futuri, in cui spicca il rafforzamento della già solida offerta turistica costruita fino ad oggi e orientata principalmente ai pacchetti vacanza Viaggi di gusto e alle proposte da vivere in giornata denominate Esperienze di gusto, si è condiviso il calendario dei prossimi eventi in programma e il programma di comunicazione e azione promozionale, oltre alle attività dedicate ai soci, come la formazione.
Al termine della relazione, è stato votato all'unanimità il Comitato Tecnico Territoriale, composto da: Paolo Dorigati, Dorigati; Rosa Roncador, Apt Dolomiti Paganella; Elisabetta Donati, Azienda Agricola Donati Marco; Daniele Endrici, Cantina Endrizzi; Tatiana Moresco, Ristorante da Pino; Elena Pasquazzo, Cantine Mezzacorona – Rotari; Martina Togn, Gaierhof Azienda Vinicola; Fabrizio Toninandel, Alpine Lounge Meriz e Family Chalet Dosson.
I membri hanno dunque eletto presidente del Comitato Tecnico Territoriale Piana Rotaliana per il triennio 2022-2024 Paolo Dorigati di cantina Dorigati, vicepresidente Rosa Roncador di Apt Dolomiti Paganella. In quanto rappresentanti del Comitato Tecnico Territoriale Vallagarina, Paolo Dorigati e Rosa Roncador entrano automaticamente anche nel nuovo Consiglio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, a fianco dei già eletti Sergio Valentini e Luca Miorandi per la Vallagarina, Rosario Pilati e Vera Rossi per Colline Avisiane, Faedo, Valle di Cembra. C.L.