l’assemblea

Simone Pedretti confermato alla guida dei giovani dell’Ucid

Nel nuovo direttivo anche la vicepresidente Francesca Paternoster e Gouseppe Di Cagno


Carlo Bridi


TRENTO. Come ogni associazione che pensa al futuro, anche all’interno dell’UCID (Unione cristiana imprenditori Dirigenti d’azienda) è stato creato un gruppo giovanile. L’iniziativa è stata del giovane imprenditore Simone Pedretti, che oltre tre anni orsono ha dato vita al gruppo Giovani Imprenditori e Dirigenti dell’UCID trentina.

Ieri l’assemblea per fine mandato triennale, con il rinnovo delle cariche direttive e l’elaborazione del programma per il prossimo triennio. Al gruppo trentino aderiscono attualmente una decina di giovani imprenditori e dirigenti che condividono le linee fondamentali di un’Unione di imprenditori cristiani.

Alla presidenza è stato riconfermato il presidente uscente Simone Pedretti titolare della Pedretti Home Srl, azienda specializzata nella realizzazione di progetti di alta gamma in pietra naturale e design. Novità nella carica di vice presidente è stata eletta Francesca Paternoster, rappresentante dell’azienda Mieli Thun, realtà impegnata nella produzione e nella valorizzazione del miele, che sottolinea come questo sia un ingrediente fondamentale per l’equilibrio naturale.

Per completare il direttivo composto da tre persone è stato chiamato Giuseppe Di Cagno, esperto in consulenza e programmi assicurativi. Fra gli obiettivi fissati dall’assemblea dei soci per il prossimo triennio innanzi tutto quello di ampliare la base sociale coinvolgendo altri giovani imprenditori e dirigenti che condividano una visione d’impresa etica e responsabile in quanto ad essi è legato anche il futuro dell’UCID.

Ciò puntando non solo sul numero ma anche sulla qualità dei soci. Inoltre, è prevista la stesura di un regolamento interno, per garantire una più efficiente organizzazione e gestione del gruppo in futuro. Parallelamente i soci si impegnano a diffondere il proprio modello d’impresa etica anche al difuori dell’associazione, organizzando eventi e workshop aperti a tutti, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità imprenditoriale e i giovani sulle sfide e le opportunità di un’economia più sostenibile e inclusiva.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'inchiesta

René Benko arrestato in Austria dopo il mega-crack

Il tykoon, 47 anni, fermato nella sua villa a Innsbruck. E' indagato anche in Italia: a dicembre la procura di Trento ne aveva chiesto l’arresto nell’inchiesta su affari e politica

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"