Prezzi troppo alti: Dolomiti Energia sospende gli sconti per Etika
Stop alle adesioni ai contratti garantiti a soci e clienti di casse rurali e famiglie cooperative. «Riprenderanno a metà mese
TRENTO. L'aumento del costo dell'energia ha portato Dolomiti Energia a sospendere temporaneamente le nuove adesioni ai contratti per Etika, che però - precisa la società - dovrebbero riprendere verso la metà del mese.
Si tratta dell'offerta su luce e gas - sono ad oggi 64.151 gli aderenti - riservata ai clienti e soci delle Casse rurali e ai soci delle Famiglie cooperative trentine.
La comunicazione è apparsa sia sui circuiti bancari che sulle chat del servizio clienti di Dolomiti Energia. Sulla pagina dedicata all'offerta, inoltre, si legge che "I mercati internazionali all'ingrosso del gas e dell'energia stanno vivendo una forte criticità a causa dell'attuale contesto geopolitico, che sta portando al razionamento delle forniture e a prezzi che hanno raggiunto vette senza precedenti storici. I fornitori al dettaglio hanno quindi modificato le offerte esistenti rivedendo in modo sostanziale e al ribasso gli sconti proposti ai clienti, divenuti insostenibili a questi livelli. Il gruppo di acquisto cooperativo che ha dato vita a Etika, in accordo con Dolomiti Energia, ha deciso invece di prendersi un mese per poter studiare tutte le possibili soluzioni al fine di continuare a garantire come fa ora l'offerta più vantaggiosa tra quelle di Dolomiti Energia e tra le più competitive sul mercato.
La sospensione dell'offerta Etika di Dolomiti Energia non riguarda i clienti che hanno già aderito ma solo le nuove adesioni.