credito

Cassa Centrale, al via le trattative per il contratto integrativo dei dipendenti

I sindacati hanno presentato all’azienda i contenuti della piattaforma approvata dalle assemblee dei lavoratori



ROMA. È partita la trattativa fra i sindacati e Cassa Centrale Banca per il primo contratto integrativo di gruppo. Come si legge in una nota, il coordinatore Fabi del gruppo Ccb Domenico Mazzucchi, a nome di tutte le Organizzazioni Sindacali, ha presentato ai rappresentanti aziendali "i contenuti della piattaforma, approvata da oltre il 97% delle Lavoratrici e dei Lavoratori presenti alle Assemblee, contestualizzando le richieste al delicato momento politico, economico e sociale che stiamo attraversando".

La delegazione di Cassa Centrale, "anche alla luce delle argomentazioni espresse nella riunione, ha rappresentato la necessità di ricevere uno specifico mandato dal consiglio di amministrazione prima di entrare nel merito delle richieste. Subito dopo si è resa disponibile a fissare un calendario di incontri".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)