«Il pacco mi è arrivato dopo due mesi e mezzo e per le Poste è “tutto regolare”»
La segnalazione: «La risposta al mio reclamo è davvero incredibile, leggetela anche voi». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it
TRENTO. Di problemi con le Poste e di ritardi sulle consegne delle corrispondenze ci siamo occupati più volte su “Dillo al Trentino”. Potete leggere alcuni dei nostri servizi QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI.
Se il tema principale che continua a tenere banco è quello della mancata consegna delle raccomandate con il “quasi automatico” avviso di giacenza infilato nella cassetta delle lettere anche quando c’è gente in casa, anche il problema dei ritardi nella consegna porta a nuove segnalazioni.
È il caso di Mauro che ha mandato una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it per raccontare quello che gli è capitato con un pacco postale arrivato dopo oltre due mesi e mezzo.
Ma al di là del ritardo in sè, quello che colpisce è la risposta delle Poste che parla esplicitamente di «recapito regolare» tanto che Mauro ci ha girato la risposta integrale avuta dalle Poste in cui segnalano anche che in alcune aree geografiche «i tempi di consegna sono maggiorati di un giorno» (sì, avete letto bene).
Scrive Mauro: «Buongiorno, a proposito di problemi con le Poste guardate le date e la spiegazione che vi inoltro rispetto ad una spedizione da Trento, per lavoro. Segnalo inoltre che a Pergine, dove vivo, è ormai prassi consolidata che il postino non suoni. Ho protestato più volte senza riscontro alcuno».
Ecco la risposta integrale delle Poste.
«Gentile Mauro, con riferimento alla Sua segnalazione, relativa all’invio n. xxx spedito il 20/12/2021, desideriamo fornirLe gli opportuni chiarimenti.
A seguito delle nostre verifiche, Le comunichiamo che la spedizione in oggetto risulta regolarmente recapitata in data 11/03/2022.
In particolare, Le ricordiamo che, in alcune aree del territorio nazionale, i tempi di consegna sono maggiorati di un giorno. L’elenco dei Comuni interessati è consultabile sul sito www.poste.it
Rammaricati per il disagio riferito, Le porgiamo cordiali saluti.
Assistenza clienti retail».
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