Al teatro oratorio 

Una serata a proposito di “ecologia del lavoro”

PRIMIERO. Domani alle 20.30 al Teatro oratorio di Pieve Fiera di Primiero, serata organizzata all'interno del percorso promosso dal Comitato parrocchiale di Siror, dedicata alla “Cura della Casa...



PRIMIERO. Domani alle 20.30 al Teatro oratorio di Pieve Fiera di Primiero, serata organizzata all'interno del percorso promosso dal Comitato parrocchiale di Siror, dedicata alla “Cura della Casa Comune nell'Enciclica Laudato sì di Papa Francesco”.

Il tema trattato è “ecologia del lavoro” e relazionerà Antonello Mangano, autore di ricerche, inchieste e saggi su migrazioni e lotta alla mafia.

La serata è proposta in sinergia da Decanato di Primiero, “Mandacarù AltroMercato”, Associazione “traME e TErra”, Condotta Slow Food Primiero, “Gas (Gruppo di acquisto solidale) Primiero” e Acli Primiero.

Gli incontri proseguiranno nelle prossime tre settimane con gli interventi di Vittorio Ducoli, direttore del Parco, Piero Cattaneo, docente all’Università di Milano e Alberto Conci, filosofo e teologo. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)