Ufficio

Borgo. Rimarrà chiuso “per evento criminoso” fino al 12 ottobre l’ufficio di Poste Italiane di Borgo. Così riporta il cartello affisso sulla porta d’ingresso. Salvo ulteriori proroghe, aggiungiamo...



Borgo. Rimarrà chiuso “per evento criminoso” fino al 12 ottobre l’ufficio di Poste Italiane di Borgo. Così riporta il cartello affisso sulla porta d’ingresso. Salvo ulteriori proroghe, aggiungiamo noi.

I locali di piazza Degasperi sono, infatti, chiusi al pubblico dallo scorso 1 settembre, a seguito dell’assalto da parte di una banda di malviventi.

Nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre una forte esplosione ad opera di una banda di malviventi, ha fatto saltare in aria il bancoposta esterno, su via Bordignon. Gli stessi si sono quindi dileguati con un bottino di 70mila euro. Oltre al maltolto e al bancoposta completamente distrutto, si erano registrati ingenti danni alla struttura, dal controsoffitto alle postazioni di lavoro e agli arredamenti interni. Da quella notte l’ufficio postale è quindi rimasto chiuso, per poter permettere di provvedere ai lavori di sistemazione. Sulla porta d’ingresso il cartello, che in un primo momento indicava la chiusura fino al 16 settembre, è stato sostituito: dapprima vi era scritto fino al 23 settembre, ora il 12 ottobre. Ma dentro non si notano movimenti, nessun operaio, nulla che faccia pensare si stia lavorando per riparare.

«L’ultimo aggiornamento che ho risale a qualche giorno fa, con il funzionario responsabile sono d’accordo di sentirci a fine settimana- spiega il sindaco di Borgo Enrico Galvan- Dovevano fare le verifiche statiche, visto che è caduto il controsoffitto, procedendo con l’approvazione dei progetti e preventivi per la sistemazione interna, da parte della direzione centrale».

Pare dunque probabile venga decisa una ulteriore proroga della chiusura.

Nel frattempo la corrispondenza in giacenza all’ufficio di Borgo è disponibile nell’ufficio di Telve, al cui sportello, per i borghesani, è possibile anche riscuotere la pensione. Per quanto invece riguarda i servizi di consulenza è possibile rivolgersi all’ufficio postale di Castelnuovo mentre per gli altri servizi ci si può recare anche a Roncegno, Scurelle, Strigno e Pergine. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano