Tentata truffa ai danni del Gaia 

Borgo, attenti alle mail con richieste di aiuti economici al Gruppo Aiuto Handicap



BORGO. Un tentativo di truffa ai danni del Gaia, il Gruppo Aiuto Handicap di Borgo. L’altro ieri numerose persone hanno ricevuto una mail da Nadia Armelao (gruppogaia@virgilio.it) in cui si paventava un “problema urgente” e si proseguiva con un nebuloso «Contattami per e-mail discretamente perché sono irraggiungibili sul mio telefono in attesa di dirti». Se alcuni dei destinatari hanno subito compreso che si trattava di una truffa, altri si sono allarmati chiamando il Gaia per capire cosa stesse succedendo; qualcuno infine ha risposto alla mail ricevendo di contro una richiesta di aiuto economico.

Informata dei fatti, la presidente del Gaia Antonella Sollenni ha inviato ai contatti di posta elettronica del gruppo Gaia una nota in cui informa che la mail non è stata inviata dalla signora Armelao o da Gaia ma da sconosciuti e che si tratta di un presunto tentativo di truffa, pregando chi l’avesse ricevuto, di non rispondere a quel messaggio ma di cancellarlo. «La nostra associazione ha prontamente segnalato l’accaduto alla Polizia Postale, la quale ha avviato le indagini del caso - prosegue la Sollenni- Siamo dispiaciuti dell’accaduto ed amareggiati dal fatto che qualcuno prenda di mira un associazione di volontariato e ricordiamo che il sostegno a Gaia Gruppo Aiuto Handicap può essere effettuato senza rischi di truffa devolvendo il 5x1000 indicando il codice fiscale dell’associazione 90005600227. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale