primiero e vanoi 

Sportello Alzheimer, domani apre a Canal San Bovo

PRIMIERO VANOI. Case di riposo San Giuseppe di Primiero e Valle del Vanoi di Canal San Bovo, Avulss di Primiero, Comunità di Primiero e l’Apss trentina, in prosecuzione dell’iniziativa “Alzheimer...



PRIMIERO VANOI. Case di riposo San Giuseppe di Primiero e Valle del Vanoi di Canal San Bovo, Avulss di Primiero, Comunità di Primiero e l’Apss trentina, in prosecuzione dell’iniziativa “Alzheimer insieme si può ...”, ricordano alla cittadinanza l’attivazione di un sportello itinerante di ascolto e informazione. E’ possibile prenotare il colloquio nelle farmacie del Primiero e del Vanoi, nelle Apsp San Giuseppe e Valle del Vanoi” e in Comunità di valle. Le consulenze gratuite vengono fornite dal dottor Davide Pacher, psicologo, psicoterapeuta, esperto in psicologia dell’invecchiamento. L'obiettivo è di approfondire la conoscenza delle problematiche riguardanti la gestione della persona con demenza e di fornire un primo spazio di ascolto e sostegno per i familiari.

Lo sportello itinerante è attivo domani e venerdì 30 novembre, alla farmacia Scerra di Canal San Bovo, dalle 9.30 alle 12.30; venerdì 30 novembre alla Farmacia Zonta di Mezzano, dalle 16 alle 19.30; sabato 1° dicembre, farmacia Trotter di Fiera, dalle 10 alle 12.30. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.