Schenèr, intesa sulla galleria 'Pala Rossa': lavori al via nella primavera 2023
Firmato il protocollo con la Regione Veneto: 9 milioni dalla Provincia di Trento. Fugatti: “Opera attesa da Primiero e Vanoi”
LAMON. "Un'opera molto attesa e determinante per gli abitanti di Primiero e Vanoi è inoltre un esempio fattivo di collaborazione tra territori confinanti in luoghi di montagna dove la viabilità non è sempre facile". Così - informa una nota - il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti ha commentato il protocollo d'intesa con la Regione Veneto, Anas e Veneto Strade per la realizzazione della galleria "Pala Rossa", sulla Strada statale 50. Progetto da 25 milioni di euro, 9 milioni li mette la Provincia di Trento.
"La funzionalità dei fondi dei comuni di confine - ha aggiunto Fugatti - deve essere proprio questa, ovvero quella di mettere a progetto opere che sono utili per entrambi i territori. Con questa galleria e con gli altri investimenti programmati sul Primiero, pensiamo al collegamento San Martino/Passo Rolle, credo che possiamo guardare con molta fiducia allo sviluppo di questi territori". L'inizio dei lavori è previsto per la primavera del 2023.