IL CASO

San Martino, quattro escursionisti recuperati sulle Pale di San Martino

Due sono rimasti feriti da una scarica di sassi, intervento del Soccorso alpino



SAN MARTINO. Il soccorso alpino trentino ha recuperato questa mattina quattro escursionisti in difficoltà lungo il sentiero attrezzato 'Camillo De Paoli' sulle Pale di San Martino. Il gruppo era partito dal rifugio Velo della Madonna per rientrare a valle quando, nella parte finale del sentiero attrezzato ad una quota di 2.200 metri, una scarica di sassi ha investito due dei quattro escursionisti, un uomo e una donna di nazionalità belga, procurando loro ferite ed escoriazioni.

Nonostante la scarsa visibilità, l'elicottero è riuscito a far sbarcare sui feriti il tecnico di elisoccorso e un operatore della stazione Primiero del soccorso alpino. Successivamente altri due operatori sono stati elitrasportati in quota per dare supporto nelle operazioni di recupero.

Infine i due escursionisti feriti e i due compagni illesi sono stati trasportati in elicottero a valle, dove un'ambulanza li attendeva per il trasferimento all'ospedale di Feltre per gli accertamenti medici.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità