primiero 

Sabato colazione all’alba nella magia di Passo Rolle

PASSO ROLLE. Oltre agli aperitivi al tramonto, ecco la proposta per una colazione in quota all’alba sulle più belle piste della skiarea San Martino di Castrozza e Passo Rolle con TrentinoSkiSunrise....



PASSO ROLLE. Oltre agli aperitivi al tramonto, ecco la proposta per una colazione in quota all’alba sulle più belle piste della skiarea San Martino di Castrozza e Passo Rolle con TrentinoSkiSunrise. Le prime luci dell’alba illuminano a poco a poco le Pale di San Martino e l’intera vallata è ai piedi visibile da un balcone naturale d’eccezione, poi l’emozione della prima discesa sulle piste immacolate di Passo Rolle e infine una gustosa colazione in malga con i prodotti della Strada dei formaggi delle Dolomiti; questi gli ingredienti di TrentinoSkiSunrise, che sabato 16 febbraio mette in funzione la seggiovia Paradiso di Passo Rolle al sorgere del sole portando gli sciatori in uno dei luoghi più spettacolari delle Dolomiti. Prima di salire in seggiovia, un buon caffè fumante per iniziare al meglio la giornata e dopo aver ammirato l’alba in quota e scattato qualche foto, appuntamento a Malga Rolle dove aspetta una gustosa colazione: latte, burro e formaggi del Caseificio di Primiero, ma anche i salumi locali, miele, confetture e succhi energizzanti, tisane e le squisite torte della tradizione primierotta. Dopo la colazione c’è tutto il tempo per passare una meravigliosa giornata sugli sci o ciaspole ai piedi. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)