primiero 

Ruspe al lavoro per demolire l’Albergo Passo Rolle

PRIMIERO. Ecco finalmente l’abbattimento dell’ex Albergo Passo Rolle. Era diventato un emblema del degrado della località. Sembra proprio che i tempi stiano cambiando e che Passo Rolle possa...



PRIMIERO. Ecco finalmente l’abbattimento dell’ex Albergo Passo Rolle. Era diventato un emblema del degrado della località. Sembra proprio che i tempi stiano cambiando e che Passo Rolle possa ritornare ai fasti del recente passato. L’acquisizione degli impianti sciistici del versante “Busa Ferrari”, l’abbondante nevicata, il ritorno in massa degli appassionati dello sci di discesa, la soddisfazione della società “Imprese e Territorio” che ora gestisce quegli impianti, viene completata ora dall’abbattimento del fatiscente albergo, frutto delle pressanti richieste di tutta la comunità. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)