Operaio forestale colpito da un tronco sopra Grigno
Incidente sul lavoro, ferito un boscaiolo di 63 anni di Asiago. I colleghi hanno chiamato i soccorsi: portato in ospedale con l’elicottero (foto archivio)
TRENTO. Intervento del Soccorso Alpino del Trentino nei boschi della Valbrutta, sopra Grigno in Valsugana: l’allarme è arrivato alla Centrale Unica Emergenze 112 alle 13.45 per un operaio forestale ferito.
In un cantiere forestale nel bosco, l’uomo - un boscaiolo del 1961 di Asiago - è stato colpito dal tronco che aveva appena abbattuto. L’operaio ha riportato dei politraumi, ma è rimasto sempre cosciente, mentre i colleghi lo assistevano e chiedevano l’intervento dei soccorritori.
Il 112 ha indirizzato sul posto l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino della stazione Bassa Valsugana. Il velivolo è riuscito ad atterrare in zona, poco lontano dal cantiere, da dove è stato raggiunto il ferito.
Una volta stabilizzato il ferito, è stato prelevato con il verricello dall’elicottero in volo, che lo ha poi trasferito al Santa Chiara di Trento: non è in gravi condizioni.