Nel Parco Vallombrosa arriva il villaggio del “Mazarol”
PRIMIERO SAN MARTINO. Proseguono a pieno ritmo in questi giorni i lavori per trasformare il Vallombrosa in parco delle Leggende, valorizzando storia e memoria del territorio. Dopo il villaggio delle...
PRIMIERO SAN MARTINO. Proseguono a pieno ritmo in questi giorni i lavori per trasformare il Vallombrosa in parco delle Leggende, valorizzando storia e memoria del territorio. Dopo il villaggio delle “Guane” e “Caza Beatrich” a breve sarà pronto anche il villaggio del “Mazarol”: un percorso didattico, con attrazioni per le famiglie e i bambini.
«Nei giorni scorsi - ci spiega l'assessore al turismo Antonella Brunet - l'esecutivo ha affidato la fornitura e posa in opera di una struttura ricreativa a tema per il parco di Fiera che sarà allestita nelle prossime settimane. Il nuovo villaggio, in fase di realizzazione, sarà una grande struttura da gioco tematica realizzata interamente in legno massello naturale di robinia, progettata e realizzata per un'ampia fruizione, pensata espressamente per l'accesso anche ai disabili e con le massime misure di sicurezza per i più piccoli. Il villaggio si estende su di una lunghezza di 20x15 m». Il villaggio del Mazarol, sarà composto da una casetta da gioco con tetto a capanna, a pianta quadrata 1,60x1,60 m, con un'altezza di metri 2,80, con 3 lati aperti e uno chiuso con finestrelle; una lavagna con cornice in legno 150x80 cm e uno xilofono. Durante l’estate saranno organizzati laboratori e giochi a tema. (mc.b.)