“Meda Bireta” di scialpinismo e ciaspole
PIEVE TESINO. Divenuto appuntamento fisso di ogni primo sabato di febbraio anche quest’anno non poteva mancare all’appello l’ormai famosissimo “Meda Bireta”, raduno non competitivo di scialpinismo e...
PIEVE TESINO. Divenuto appuntamento fisso di ogni primo sabato di febbraio anche quest’anno non poteva mancare all’appello l’ormai famosissimo “Meda Bireta”, raduno non competitivo di scialpinismo e ciaspole organizzato dal “Camping Valmalene” di Pieve Tesino con la collaborazione degli irriducibili “Amici del Meda Bireta”.
«Quella che si terrà sabato prossimo 2 febbraio – racconta Michela Moranduzzo del campeggio di Valmalene – sarà la dodicesima edizione di una manifestazione che siamo davvero felici di poter dire sta continuando ad accrescere i propri numeri in maniera esponenziale».
Nato nel 2007 come un semplice raduno tra amici, il “Meda Bireta” si è, infatti, trasformato nel corso del tempo in un appuntamento irrinunciabile in grado di attirare concorrenti non solo dalla vicina Valsugana e dal Primiero, ma anche dal Veneto. Più di 300 gli iscritti della scorsa edizione per un’iniziativa che, grazie allo sport e al suo clima di festa, riesce ogni anno ad unire giovani e meno giovani, gruppi organizzati e anche tante associazioni. Tutti uniti dalla voglia di partecipare alla manifestazione senza antagonismo e con il solo spirito di condividere fatica, amicizia, ed allegria.
Il ritrovo per le adesioni, previsto per le 8.30 al Camping Valmalene di Pieve Tesino (è comunque gradita la comunicazione anticipata dell’adesione stessa), precederà l’escursione lungo la strada forestale che porterà i partecipanti dai 1.150 m del campeggio sino ai 1.563 di Malga Tolvà. Punto di sosta e di ristoro dove a tutti gli iscritti verrà consegnato uno borsone da palestra personalizzato come ricordo dell’iniziativa. Ad attendere il rientro dei concorrenti al Camping Valmalene, previsto per le 13, una spaghettata, tanta buona musica oltre ad una ricchissima e spettacolare lotteria. Primo premio in palio per il più fortunato un nuovissimo paio di scii skitrap. La quota di partecipazione alla manifestazione è di 17 euro, comprensiva di ristoro in malga, ricordo della dodicesima edizione del raduno e pastasciutta. Per informazioni e noleggio ciaspole: Camping Valmalene – Pieve Tesino 0461594214 o info@valmalene.com. (fa.f.)