“Let’s Move” anti obesità infantile, Scurelle ci riprova

SCURELLE. Al via per il terzo anno la campagna contro l'obesità infantile, che vede il Centro Attività Motorie in prima fila. «Anche quest'anno Technogym, leader mondiale del settore wellness e...



SCURELLE. Al via per il terzo anno la campagna contro l'obesità infantile, che vede il Centro Attività Motorie in prima fila. «Anche quest'anno Technogym, leader mondiale del settore wellness e fitness, ha lanciato la campagna mondiale “Let’s Move for a Better World”, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul tema dell’obesità infantile ed informare sui rischi ad essa correlati», spiega Federico Busarello, titolare del centro. Lo scorso anno la struttura di Scurelle ottenne un risultato del tutto insperato: il terzo posto a livello nazionale, davanti a importanti città e palestre molto più grandi. Medaglia di bronzo che ha permesso di regalare attrezzature Technogym all'istituto comprensivo di Strigno. «Quest’anno il nostro centro rappresenterà il Trentino. L'obiettivo è regalare attrezzature alla scuola media di Telve», prosegue Busarello.

In che cosa consiste la sfida? Da ieri e fino a fine mese anziani, giovani e disabili iscritti al centro valsuganotto, si impegneranno nell’utilizzo intensivo delle attrezzature, per cercare di accumulare un punteggio (calcolato sul movimento effettuato) di almeno 3 milioni di “moves”. Tutti coloro che si alleneranno sotto l’attenta guida del personale del centro saranno protagonisti di una nobile competizione a livello mondiale. Il movimento, oltre a mantenere in salute i partecipanti, contribuirà a donare le attrezzature alla scuola. «Numerosi gli eventi che proporremo in questi 19 giorni - conclude Busarello - con sabati e domeniche aperti a tutti e spazi dedicati ai più piccoli con attività ludico ricreative, mentre i genitori avranno la possibilità di allenarsi gratuitamente». (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano