La Provincia: «Il Catasto in Primiero rimarrà aperto»

PRIMIERO. L’interrogazione sulla possibile chiusura dei Catasto e Libro Fondiario in Primierio, Paolo Simion, la ha presentata in Comune, ma la risposta, velocissima, è arrivata oggi ma dalla...



PRIMIERO. L’interrogazione sulla possibile chiusura dei Catasto e Libro Fondiario in Primierio, Paolo Simion, la ha presentata in Comune, ma la risposta, velocissima, è arrivata oggi ma dalla Provincia: «Nessuna chiusura in vista per gli uffici periferici del Libro Fondiario e del Catasto». Nella nota della giunta provinciale si precisa che «non c'è allo stato nessuna intenzione di procedere in tal senso. Al contrario, per quanto riguarda in particolare l'ufficio del Libro Fondiario, si ricorda la recente assunzione di nuovi conservatori che, non appena formati, saranno impiegati anche su quel territorio. Nel frattempo l'ufficio continuerà a fornire il servizio con le stesse modalità fino ad oggi garantite».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)