Giovedì al parco di Levico Terme 

“Il Quadro Parlante” per una persona alla volta

Levico terme. Nel Parco delle terme di Levico, giovedì dalle 16 alle 19 proseguono le attività culturali proposte nell’ambito di Vivere il Parco con il racconti de Il Quadro Parlante. Il programma...



Levico terme. Nel Parco delle terme di Levico, giovedì dalle 16 alle 19 proseguono le attività culturali proposte nell’ambito di Vivere il Parco con il racconti de Il Quadro Parlante. Il programma “Vivere il Parco” è organizzato dal Servizio sostegno occupazionale e valorizzazione ambientale della Provincia.

Il Quadro Parlante è un’avventura scenica di pochi minuti ed è destinata ad uno spettatore e ad un attore soltanto. A dividerli c’è un quadro trasparente e l’accesso all’installazione è consentita ad una persona per volta, un piccolo teatro in cui si incontrano l’attore e lo spettatore. Ambedue esistono e si specchiano, si vedono e si ascoltano a vicenda come all’interno di un dipinto. A riempire lo spazio che li separa c’è una storia raccontata dalla viva voce dell’attore per un’esperienza esclusiva e ogni volta unica. Un viaggio indimenticabile in un tempo sospeso e magico, a tu per tu con la vita.

Tutti i racconti narrati sono creazioni originali di Carlo La Manna e Alessio Kogoj, ideatori dell’opera. La produzione esecutiva è di Arte20 e I Teatri Soffiati.

Il punto di ritrovo è fissato nei pressi del Grande Faggio all’interno del parco ed in caso di maltempo l’attività verrà spostata presso la terrazza coperta della serra. Per poter partecipare alla narrazione è obbligatorio iscriversi al fine di definire l’orario. Ci si può rivolgere all’ Apt Valsugana: 0461 727700 o 0461 706824, e-mail: info@visitvalsugana.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa