A Borgo e in Tesino 

Il Parkour insegna a superare gli ostacoli

l IN BREVETelve“ Valsugana’sGot Talent” al viaOggi alle 15 in teatro al via “Valsugana’s Got Talent” con il primo turno di selezioni. L’ingresso è aperto a tutti, entrata gratuita. Si proseguirà con...



l IN BREVETelve

“ Valsugana’s

Got Talent” al via

Oggi alle 15 in teatro al via “Valsugana’s Got Talent” con il primo turno di selezioni. L’ingresso è aperto a tutti, entrata gratuita. Si proseguirà con la seconda parte delle audizioni il 10 novembre per arrivare, il 23 novembre, alla serata finale. Organizza il Gruppo Giovani 2.0 di Roncegno Terme. Informazioni su www.valsuganatalent.it. M.C.

Tezze

Al cinema stasera

c’è “Joker”

Questa sera alle 20.45 nel teatro comunale di Tezze si proietta “Joker”. M.C.

Borgo

Famiglia Addams

in due spettacoli

Questo pomeriggio alle 15 e alle 17.30 al cinema del polo scolastico c’è “La famiglia Addams”, film d’animazione. M.C.

Borgo

Forza Armate Domani la festa

Domani cerimonia pubblica di commemorazione in occasione della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: alle 10.30 la messa in arcipretale ed a seguire il corteo verso S.Anna dove sarà deposta la corona, il Silenzio e la preghiera dei caduti. Infine ci sarà il discorso del sindaco. M.C.

Telve

“Voglio la luna”

mostra di libri

Da domani al 16 novembre, in orario di apertura della biblioteca, c’è "Voglio la luna": mostra di libri per bambini e ragazzi a 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.