pieve tesino 

Fondazione De Gasperi, budget ok 

La Provincia ha stanziato altri 78.500 euro per l’attività dell’ente



PIEVE TESINO. Ammonta a 78 mila 500 euro il finanziamento assegnato alla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi per l’anno 2019. A deciderlo la giunta provinciale che ha approvato sia il budget economico dell’ente per il triennio 2019-2021 che il piano delle attività triennali, con aggiornamento del relativo quadro delle risorse.

Alla Fondazione sarà pertanto assegnata la restante quota del finanziamento per le spese di parte corrente per l’anno 2019 che, dedotta dell’acconto di euro 183 mila 500, ammonterà ad euro 78 mila 500. Importo che sarà erogato su presentazione di fabbisogno di cassa di norma trimestrale, in base al budget di cassa assegnato al Servizio attività culturali.

Il finanziamento totale erogato dalla Provincia in favore dell’ente, comprensivo dell’acconto cui va sommato il contributo previsto per l’anno corrente, sarà quindi di euro 262 mila e sarà così ripartito: euro 182 mila per spese di gestione e funzionamento della Fondazione e del Museo Casa De Gasperi di Pieve Tesino; euro 62 mila per attività culturali, convegnistiche e di ricerca; infine, euro 18 mila per attività editoriale, di promozione ed internazionalizzazione. (fa.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale