primiero san martino 

Contributi per sport  cultura e sociale

PRIMIERO SAN MARTINO. Tempo di contributi. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha deliberato una serie di concessioni di contributi con l’intento di valorizzare sul proprio territorio...



PRIMIERO SAN MARTINO. Tempo di contributi. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha deliberato una serie di concessioni di contributi con l’intento di valorizzare sul proprio territorio utili iniziative di carattere culturale, sportivo, sociale volte a sostenere ed integrare principalmente il comparto turistico, nonché per importanti scopi sociali, avvalendosi per questo di alcune associazione, circoli, comitati, il tutto quindi per iniziative miranti al rilancio turistico ed economico del territorio. Si tratta quindi di un supporto finanziario a varie associazioni che ne hanno fatto richiesta, per la realizzazione di iniziative ed eventi rispondenti a dei criteri di massima e cioè di natura socio-culturale, sportiva, ricreativa o intrattenimento rivolti sia a residenti che a turisti, per politiche familiari; i contributi tengono conto di precedenti edizioni con valutazione del buon esito della manifestazione e di nuove proposte con novità di eventi rispetto a quanto già organizzato.

Naturalmente il contributo più consistente è andato, per attività promozionale anno 2018, alla locale Apt, visto l’importante ruolo che svolge nell’economia locale. Il contributo ordinario concesso è stato pari a 55.000 euro.

Contributi ordinari sono stati concessi al Comitato Tradizione e Cultura di Siror, per attività relativa al 2018, 12.500 euro; Comitato “FieraInsieme”, eventi contro la violenza sulle donne 650 euro; Gruppo Giovani San Martino, Sagra San Martino 1.000 euro; Associazione Promozione Sociale “traME e Terra”, realizzazione attività mirate per l’integrazione delle persone richiedenti protezione internazionale, 900 euro. Gli importi richiesti vengono liquidati parte in acconto, parte a saldo a presentazione di rendicontazione della spesa come riportato nell’allegato prospetto. Contributi straordinari per la realizzazione di iniziative ed eventi di natura culturale, sportiva o intrattenimento rivolti sia a residenti che a turisti, sono stati concessi al Comitato Tradizione e Cultura di Siror, manifestazioni diverse anno 2018, 10.000 euro; Unione Sportiva Primiero Asd, 3.a edizione Primiero Dolomiti Marathon 6.500 euro; San Martino Corse Troupe televisiva per Rally San Martino, 2.000 euro; Comune di Mezzano Festival Mezzano Romantica, evento che è riuscito a portare a Mezzano ma anche nel territorio del Comune di Primiero San Martino di Castrozza 53 spettacoli gratuiti e circa 300 artisti provenienti da tutto il mondo che si sono esibiti in concerti e rappresentazioni teatrali, 10.000 euro; Associazione funzionamento scuola infanzia di Siror, per acquisto armadio spogliatoio, 1.058 euro. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale