Contributi per l’attività motoria degli anziani
Valsugana. Con il 30 settembre si è chiusa l’annualità dei contributi per finanziare i corsi di educazione motoria rivolti ai pensionati e anziani del territorio da parte della Comunità Valsugana e...
Valsugana. Con il 30 settembre si è chiusa l’annualità dei contributi per finanziare i corsi di educazione motoria rivolti ai pensionati e anziani del territorio da parte della Comunità Valsugana e Tesino.
«In totale nell’annualità 2019/2020 sono stati attivati ben 9 corsi, tenutisi in 8 diverse palestre del territorio: Castello Tesino, Ronchi Valsugana, Samone, Scurelle, Pieve Tesino, Telve, Telve di Sopra e Grigno-Tezze. Attività che hanno coinvolto più di 160 persone», spiega soddisfatta la responsabile dei Servizi sociali Maria Angela Zadra. La Comunità Valsugana e Tesino è promotrice dell’iniziativa ed eroga un contributo ai vari organizzatori. Vista la risposta positiva all’iniziativa, il Comitato esecutivo della Comunità ha valutato a inizio ottobre di riproporla anche per l’anno 2020/2021.
Il periodo per il quale è possibile richiedere il contributo va dal 1° ottobre 2020 al 30 settembre 2021, in modo da poter ricomprendere anche le attività del periodo estivo, consapevoli che l'attività motoria rappresenta un valido alleato per la salute ed il benessere delle persone anziane. I moduli e la documentazione necessaria per la domanda di contributo è consultabile sul sito della Comunità. Per informazioni: Anna Scatola 0461755565. M.C.