Castel Ivano, sabato a spasso si va tra storia e tradizioni

CASTEL IVANO. “A spasso d'autunno” è il titolo del ciclo di tre uscite guidate alla scoperta della storia e delle tradizioni del territorio, organizzate dall'Ecomuseo della Valsugana in...


di MariaCristina Bettega


CASTEL IVANO. “A spasso d'autunno” è il titolo del ciclo di tre uscite guidate alla scoperta della storia e delle tradizioni del territorio, organizzate dall'Ecomuseo della Valsugana in collaborazione con i Comuni di Castel Ivano, Samone e Bieno. Si comincia sabato prossimo 18 con "Il Col della Marangona tra storia e leggenda. Camminata tra Spera e dintorni": ritrovo alle 9 in piazza a Spera, davanti alla chiesa. La camminata è di 6-8 km, con dislivello minimo e adatte a tutti. Il rientro è previsto per le 12 e al termine si potranno degustare aperitivi a base di prodotti locali. Informazioni e iscrizioni al 3403950039 (anche sms e WhatsApp). (m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)