Il caso

Appicca il fuoco ad un sedile sul bus Trento-Levico: studente denunciato

Il giovane aveva usato una bomboletta di spray infiammabile. La polizia locale della Valsugana, dopo la denuncia fatta da Trentino Trasporti, ha individuato il minorenne presunto responsabile



TRENTO. Un minorenne è stato denunciato per un grave episodio di danneggiamento a un autobus di Trentino Trasporti, in servizio per studenti, nella tratta fra Levico e il capoluogo. L'episodio, denunciato da Trentino Trasporti e risalente al mese scorso, aveva creato una situazione di pericolo: sul pullman, infatti, un giovane, mentre dei coetanei giravano un video, aveva appiccato il fuoco a un sedile (foto), utilizzando una bomboletta di spray infiammabile.

L'incendio, con il fumo che si sprigionava dalle plastiche dei sedili, era scoppiato mentre il bus si trovava nella lunga galleria di Martignano, in una fascia ad alta intensità di traffico. Per evacuare il mezzo, è sttao dunque necessario trovare uno spazio più sicuro, mentre il fumo si diffondeva a bordo.

A dare un nome e cognome al presunto responsabile del gesto è stata la polizia locale della Valsugana, che ha proceduto con la denuncia per il reato di incendio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)